Quando la qualità fa la differenza. Le lame per seghe a nastro sono utensili costruiti per il taglio dell’acciaio, delle leghe di alluminio, del legno e dei suoi derivati, delle materie plastiche, delle resine, taglio di alimentari e tante altre materie.

Quando la qualità fa la differenza.

Le lame per seghe a nastro sono utensili costruiti per il taglio dell’acciaio, delle leghe di alluminio, del legno e dei suoi derivati, delle materie plastiche, delle resine, taglio di alimentari e tante altre materie.

La Bricosafeworks fornisce solo lame per seghe di alta qualità in quanto solo le lame prodotte con le giuste caratteristiche possono agevolare il lavoro del cliente.

 

LE CARATTERISTICHE DELLE LAME A NASTRO: LARGHEZZA, SPESSORE, STRADATURA e PASSO del DENTE

A seconda del materiale da lavorare, le lame a nastro devono avere determinate caratteristiche: innanzitutto la larghezza della lama, cioè la distanza tra dorso della lama e le punte dei denti, che determina la tipologia di lavorazioni che si vogliono fare.

Ad esempio per un taglio di contornatura dritto o con poco raggio è scegliere la lama meno larga che possa tagliare il raggio più piccolo.

La scelta dello spessore delle lame per sega a nastro è anche qui determinata dal tipo di lavorazioni e quindi è preferibile scegliere lame con spessori sottili per aver maggior flessibilità su volani piccoli e scegliere spessori maggiorati per grandi pressioni di avanzamento.

La stradatura del dente della lama e il passo del dente, che può essere singolo o variabile, determinano invece la scelta verso il passo singolo per taglio di pieni con segatrici robuste e per il taglio del legno e passo variabile per la maggior parte del taglio dei materiali ferrosi.